itzh-CNenfrdejaes
asao_barcellona
asao_stadium

ASAO Calcio

In una notte di mezza estate di dodici anni fa, nasce l’Asao, una società sportiva di Orciano di Pesaro (Terre Roveresche), la cui storia è avvolta da un alone di mistero e credenze popolari, che riguardano soprattutto l’origine del nome: cosa significa “ASAO”? Alcuni pensano che sia Associazione Sportiva Amatori Orciano, altri Associazione Sportiva Acli Orciano, i più ribelli credono che sia Associazione Sportiva AnarcOltransista, altri che Asao sia un locale thailandese di spogliarelliste, in realtà, ora sembra che Asao sia il nome di una spiaggia brasiliana dove anni ed anni fa si incontrarono per caso dei giocatori ed un pallone…ma quale sia la soluzione del mistero non si sa, perché non è mai la stessa…

Lasciamo ai posteri l'ardua sentenza e continuiamo con la leggenda.

Messi bene in campo dal mister Giulietti il team si muove rapace nella zona alta della classifica e non demorde per il primo ambito posto in campionato.

Qualche difettuccio c'è sempre…qualche esempio? La difesa perde quasi sempre fiato per urlare misteriosi frasi all'attacco che due volte su tre non son nemmeno udite…per fortuna hanno i portieri forti…poi, il centrocampo spesso ha crisi di identità e, confondendosi, crede di essere l'attacco. L'attacco, quello vero, per fortuna sembra che la buttino dentro sempre alla grande.

Il presidentissimo Biagioli è pasciuto e sguazza beato nei palmares conquistati:
tra coppe disciplina (son proprio bravi guaglioni!) coppe amicizia, una coppa Provinciale, una coppa Marche (2011), un campionato UISP Pesaro (2015) ed una coppa di Lega (2017) insomma non c'è da lamentarsi…

Viaggiano da internauti grazie al web master Montanari sul sito terreroveresche.it
(Ammazza!!) e vengono coogestiti dall'Ad Calcatelli.

Sembra poi che aspettino sempre con ansia il "derbissimo dell'aperitivo" con il San Giorgio! Tutto molto bello direbbe Bruno Pizzul.

Condividi se ti piace

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

L'angolo del Maestro

maestro

Quattro risate con le mitiche barzellette del Maestro

I Video

video3

Videoclip dei momenti che hanno fatto la storia dell'ASAO

Partners pubblicitari

zenobi

ASAO Calcio © 2018 tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei contenuti senza autorizzazione. Designed by Matteo Montanari

Privacy Policy     Cookies Policy